Skytanking will begin services at VRN on behalf of Ryanair, the largest carrier at the airport, on November 1, 2024, as part of a six-year agreement. This is the third market awarded to Skytanking by Ryanair, following Aberdeen International Airport and Eindhoven Airport. Skytanking successfully entered the market in Eindhoven and began serving Ryanair passengers in April 2024.
"This is an exciting step in the growth of our ground handling network," said Charles Galloway, SVP of Ground Handling for Skytanking Aviation Services. "We are appreciative of the confidence Ryanair has in our team, and we look forward to a smooth transition process as we enter the Italian market.”
Skytanking will assume up to 60 employees from Ryanair’s current provider under TUPE transfer regulations subject to consultations with the unions, staff, and according to Italian law.
_____________________________________________________________________________________________________________
Skytanking Italy, una società di Skytanking Aviation Services, si è aggiudicata il contratto per la fornitura di servizi di assistenza a terra con Ryanair all'aeroporto Catullo di Verona (VRN), tra cui il servizio passeggeri, il servizio di rampa e il servizio di movimentazione merci.
Skytanking inizierà i servizi a VRN per conto di Ryanair, il principale vettore dell'aeroporto, il 1° novembre 2024, nell'ambito di un accordo di sei anni. Questo è il terzo mercato assegnato a Skytanking da Ryanair, dopo l'aeroporto internazionale di Aberdeen e l'aeroporto di Eindhoven. Skytanking è entrata con successo nel mercato di Eindhoven ed ha iniziato il servizio passeggeri Ryanair nell'aprile 2024.
"Questo è un passo entusiasmante nella crescita della nostra rete di assistenza a terra", ha dichiarato Charles Galloway, SVP di Ground Handling per Skytanking Aviation Services. "Apprezziamo la fiducia che Ryanair ha riposto nel nostro team e ci auguriamo che il processo di transizione verso il mercato italiano avvenga senza intoppi".
Skytanking assumerà circa 60 dipendenti dall'attuale fornitore di Ryanair, in conformità alla clausola sociale prevista dal CCNL di riferimento, per contribuire a proteggere i posti di lavoro e il personale qualificato in aeroporto. Ciò avverrà dopo aver consultato i sindacati e il personale e nel rispetto della legge italiana.